Condividi
La scoperta

Catania, sequestro di beni da 2 milioni per bancarotta: un arresto e otto indagati

venerdì 9 Giugno 2023

È stato arrestato e posto ai domiciliari con l’accusa di bancarotta fraudolenta patrimoniale e preferenziale dalla Guardia di finanza di Catania, l’amministratore di fatto della Sicula costruzioni società cooperativa arl, in concordato preventivo dal 2021, e della Cfc srl, in fallimento dal 14 ottobre 2022, entrambe operanti nel settore degli appalti pubblici di lavori edili, Salvatore Ferlito. I militari del nucleo Pef hanno eseguito una ordinanza del Gip, emessa su richiesta della procura, che ha anche disposto il sequestro preventivo, per un valore stimato di circa due milioni di euro, dei compendi aziendali della Comer costruzioni srl, della Fcg srl e della Scavifer srl e del 60% delle quote della Comer costruzioni srl, della quota totalitaria della Fcg srl, e del ramo d’azienda della Cfc srl. Nell’inchiesta sono indagate altre otto persone – Marco Giuseppe Ferlito, Sebastiana Coniglio, Gregorio D’Agata, Rosaria Ferlito, Cataldo Pirrello, Salvatore Leotta e Salvatore Di Bella – che hanno a vario titolo ricoperto la carica di amministratore o di componente del Cda della Sicula costruzioni Srl e della Cfc. srl.

Secondo la Procura di Catania, “Salvatore Ferlito sarebbe emerso come il dominus di fatto dell’intero gruppo di società riconducibili alla sua famiglia, tra cui vi rientrerebbero anche la Fcg Srl e la Scavifer Srl ed avrebbe utilizzato la sua posizione di amministratore di fatto e, in alcuni casi anche di diritto, per svuotare la Sicula costruzioni Srl e la Cfc Srl in favore delle altre società del gruppo nel momento in cui, per effetto dei rilevanti debiti maturati, risultava più conveniente continuare l’attività economica con una nuova o diversa realtà aziendale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.