Condividi
L'operazione

Catania, sette lavoratori in nero scovati nei vivai, denunce e sanzioni

lunedì 12 Agosto 2024

Sette lavoratori in nero sono stati scoperti dai carabinieri durante controlli in tre vivai del Catanese. Quattro sono stati scoperti in un vivaio di Fiumefreddo di Sicilia. Oltre a non avere un contratto d’assunzione regolare, non erano stati stati sottoposti alla prevista visita medica che certifica l’idoneità del lavoratore a quella particolare mansione. La titolare è stata denunciata e sanzionata di circa 1.500 euro.

A Riposto nell’attività di un imprenditore che si occupa di coltivazione e vendita di fiori recisi i militari dell’Arma hanno riscontrato non solo che un dipendente non era stato sottoposto alla visita di idoneità ma anche la presenza di un lavoratore in nero. Il titolare è stato denunciato e sanzionato per 1.423 euro e corrispondere una maxi sanzione di 3.900 euro con recupero di contributi Inps ed Inail per 800 euro.

In una società agricola a Riposto i Carabinieri hanno denunciato il responsabile perché un lavoratore non era stato sottoposto alla sorveglianza sanitaria e due lavoratori non erano stati assunti con regolare contratto. Inoltre l’imprenditore non è stato in grado di dimostrare la tracciabilità dei pagamenti degli stipendi negli ultimi sai mesi. L’uomo è stato denunciato a sanzionato per circa 12.000 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.