La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne gambiano per detenzione ai fini di spaccio di marijuana.
Nei giorni scorsi, l’attenzione del personale della Sezione Criminalità Straniera e Prostituzione della Squadra Mobile, durante un ordinario servizio per il contenimento e la repressione dei fenomeni di criminalità, è stata attirata da un giovane extracomunitario appoggiato al muro di un’abitazione, ai margini del quartiere San Berillo Vecchio, a Catania.
I sospetti nutriti si sono rivelati fondati quando, dopo aver notato le forze dell’ordine, improvvisamente si è messo in cammino con l’intento di evitare di essere a controllato.
Rilevato l’insolito comportamento, il personale della Squadra Mobile ha deciso di entrare in azione e, dopo aver inibito qualsiasi via di fuga, ha identificato il soggetto, risultato essere un ventottenne di origini gambiane.
Il nervosismo mostrato dall’uomo durante l’intero arco del controllo ha spinto gli Agenti ad approfondire l’azione di ricerca e sottoporlo ad una perquisizione personale che si è conclusa con esito positivo dal momento che, all’interno dello zaino portato a spalla dal soggetto, è stata trovata e sequestrata una busta contenente marijuana per un peso complessivo di circa 85 grammi, mentre all’interno del portafogli la somma di € 175,00, suddivisa in banconote di piccolo taglio, della quale non ha saputo fornire spiegazioni sulla provenienza.
Il soggetto è stato arrestato per il reato di detenzione di droga finalizzata allo spaccio e posto a disposizione del Sostituto Procuratore di turno, mentre il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Catania effettuerà sulla sostanza le pertinenti analisi.