Condividi
La perquisizione

Catania, blitz antidroga della polizia: arrestato cinquantenne per spaccio

giovedì 14 Marzo 2024

In via Testulla a Catania, nella notte scorsa, un’intervento deciso delle Volanti dell’Ufficio Generale e Soccorso Pubblico ha portato all’arresto di un 50enne catanese, già noto alle forze dell’ordine, su mandato di custodia cautelare in carcere emesso dalla GIP presso il Tribunale di Catania. L’uomo è accusato di reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il blitz delle forze dell’ordine è scaturito da un’indagine condotta nel mese di febbraio, quando agenti della Squadra Volante avevano sorpreso l’uomo in via Scaldara, all’interno di un appartamento dotato persino di sistema di videosorveglianza, utilizzato come centro di spaccio di marijuana e cocaina.

Nel tentativo di sfuggire all’arresto, il 50enne si era disfatto della droga, gettandola nel water. Nonostante ciò, gli agenti sono riusciti a recuperare importanti prove, tra cui un bilancino di precisione, ricetrasmittenti, materiale per il confezionamento e una somma di denaro contante pari a 1.800 euro, presumibilmente provento dell’attività illecita, nascosta nella cappa della cucina.

L’operazione ha rivelato anche l’identità di due acquirenti di droga, i quali avevano appena concluso una transazione con il trafficante. L’intervento delle forze dell’ordine è stato reso ancora più complesso dall’ostinazione dell’uomo, che si era barricato all’interno dell’appartamento, costringendo i Vigili del Fuoco ad intervenire per aprire la porta.

Tra gli oggetti sequestrati, oltre alla droga e agli strumenti dello spaccio, sono emersi anche appunti e un listino prezzi, a conferma dell’attività illecita condotta nell’appartamento.

Le indagini successive hanno portato all’emissione del provvedimento di custodia cautelare, eseguito nella notte dagli agenti della Polizia di Stato, che hanno trasferito il 50enne presso la Casa Circondariale Piazza Lanza di Catania, in attesa del processo.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.