Condividi
Le indagini

Catania, truffato da falso dipendente Poste Italiane: denunciato 37enne

martedì 27 Febbraio 2024

Fingendosi un dipendente di Poste Italiane avrebbe truffato un 23enne di Catania causandogli un ammanco di 1.390 euro dal conto corrente. E’ quanto contesta la Polizia a un 37enne di Napoli, che è stato denunciato per truffa da agenti del Commissariato “Borgo Ognina”.

La vittima aveva ricevuto sulla propria utenza telefonica due sms apparentemente inviati da Poste Italiane e successivamente una chiamata da un fantomatico operatore che gli segnalava di aver rilevato alcune operazioni sospette invitandolo a recarsi il prima possibile presso un atm per bloccare il conto corrente a lui intestato, fornendo precise istruzioni sulla procedura da seguire.

La vittima aveva eseguito alla lettera le istruzioni e alla fine si era accorta di essere stata truffata, accertando l’ammanco di denaro sul proprio conto corrente.

Una volta acquisita la denuncia, i poliziotti hanno avviato le indagini e attraverso l’analisi dei conti correnti sui quali erano stati effettuati i versamenti e al termine di accertamenti sull0utenza telefonica dalla quale erano partiti i messaggi e le chiamate, i poliziotti sono riusciti a risalire al presunto autore della truffa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.