Condividi
La scoperta

Catania, ventunenne arrestato per spaccio: sorpreso con marijuana e bilancino

sabato 17 Maggio 2025

Nell’ambito delle costanti attività di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Verga, impegnati quotidianamente in servizi esterni finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, hanno arrestato un 21enne, residente a Caltanissetta, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ferma restando la presunzione di innocenza, valevole ora e fino a condanna definitiva.

Erano circa le 21.00 quando, durante un servizio di pattugliamento, i militari hanno scorto il giovane aggirarsi guardingo in via Conte di Torino, dove si è fermato a parlare con il conducente di un’utilitaria. Dopo l’allontanamento del veicolo, il 21enne si è diretto verso un’abitazione ubicata poco distante, e ciò ha insospettito ulteriormente i Carabinieri che, perciò, hanno deciso di procedere al controllo.

Alla vista dei militari, però, il ragazzo ha mostrato segni di nervosismo, cercando di eludere il controllo con la scusa di “andare di fretta”. Tuttavia, i Carabinieri hanno subito sentito un forte odore tipico della marijuana che proveniva dai suoi vestiti e, quindi, lo hanno perquisito. L’intuizione dei militari dell’Arma si è rivelata corretta, perché il ragazzo aveva con sé quasi 100 grammi di marijuana suddivisa in tre bustine di plastica. La perquisizione è stata poi estesa anche all’abitazione del pusher, dove sono stati recuperati, nascosti in uno zaino, un bilancino di precisione e molte altre bustine di plastica sporche di marijuana.
Le successive indagini svolte, anche attraverso l’analisi del telefono cellulare del 21enne, ha rivelato che il giovane intratteneva numerose conversazioni nelle quali organizzava cessioni di droga, indicando agli acquirenti il prezzo in base alla quantità e il luogo di incontro, a riprova della sua attività illecita.

Sulla base degli indizi raccolti, da verificare in sede giurisdizionale, il giovane pusher è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’operato dei Carabinieri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.