Condividi

#celafaremo: artisti siciliani cantano in diretta per Papa Francesco

venerdì 10 Aprile 2020
Papa Francesco-pasqua

In questa Pasqua insolita, segnata dall’isolamento sociale per contenere il Coronavirus, un gruppo di artisti siciliani ha pensato di omaggiare Papa Francesco con un concerto che verrà trasmesso in diretta, on line, domenica 16 aprile dalle ore 16 dal sito www.concertodipasqua.it.

L’idea è stata la pianista Liana D’Angelo e si intitola #celafaremo.

Liana D'Angelo
Liana D’Angelo

L’esibizione vedrà su un palcoscenico virtuale 36 artisti siciliani che vivono in diverse località italiane ed hanno registrato, ciascuno secondo le proprie competenze, all’interno delle loro abitazioni.

Musicisti, attori, ballerini si alterneranno in un avvicendarsi armonico di musiche, canti, danza, recitazione e pittura.

Una pittrice, infatti, che nel corso del concerto realizzerà un’opera sulla Risurrezione del Cristo, in diretta, opera che sarà inviata successivamente a Papa Francesco.

Nell’home del sito è già attivo un countdown che porta all’appuntamento con i nomi e i volti degli artisti coinvolti che daranno vita al concerto.

Ancora una volta il comune sentimento di vicinanza, nutrito dall’arte nelle sue diverse espressioni, testimonia come si può comunque essere vicini.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.