Dopo il rinvio dell’appuntamento programmato per sabato, adesso la nuova convocazione è per lunedì nella sede della segreteria della Lega, in via Garzilli, dove si riunirà il vertice del centrodestra per discutere di strategie e definire i candidati in vista delle amministrative 2022 a Palermo.
L’incontro era stato fissato per domani a Palazzo dei Normanni dal presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, coordinatore di Forza Italia in Sicilia, poi la notizia del rinvio.
Motivo? Nessun retroscena: semplicemente, i segretari provinciali degli otto partiti hanno concordato all’unanimità il rinvio della riunione per “motivi puramente organizzativi e pratici, abbiamo rinviato in modo tale da essere tutti presenti al completo e abbiamo scelto di fare la riunione lunedì “, hanno detto all’unisono i rappresentanti della coalizione. Insomma, questione di incasri in agenda a sentire i referenti delle formazioni politiche.
Il consigliere comunale Elio Ficarra, vicesegretario regionale Udc Sicilia ha tenuto a precisare “massima coesione ed unità di tutto il centrodestra per vincere le prossime comunali e di conseguenza le regionali”. Insomma, il clima sembra essere abbastanza sereno e le forze politiche di centrodestra sono pronte ad aprire un tavolo di confronto per stilare un programma condiviso con riferimento alle questioni di maggior interesse per la cittadinanza, e le azioni possono avere efficacia solo se concertate tra gli stessi partiti e coese nella coalizione.
In rappresentanza degli azzurri, alla riunione ci sarà il consigliere comunale Andrea Mineo, miccicheiano doc, insieme al capogruppo forzista a Sala delle Lapidi Giulio Tantillo. Alessandro Anello e Vincenzo Figuccia per il Carroccio, Raoul Russo e Francesca Scarpinato per Fratelli d’Italia. Tra i coordinatori provinciali di Diventerà Bellissima Angelo Pizzuto e Alessandro Aricò, per la Nuova Dc di Totò Cuffaro ci dovrebbe essere Pippo Enea, Andrea Aiello per lo scudo crociato, per Cantiere Popolare Roberto Clemente e Felice Bruscia.