La nuova sede del Cga di Villa Belmonte, nel quartiere dell’Acquasanta, è stata inaugurata un anno fa a conclusione dei lavori di riqualificazione, finanziati dalla Regione Siciliana con sei milioni di euro. Gli interventi avevano riguardato il recupero e l’adeguamento dell’intera struttura, incluso il restauro degli affreschi.
“Fino a poco più di un anno fa Villa Belmonte era chiusa al pubblico e inutilizzabile. Oggi invece questo straordinario gioiello architettonico della città di Palermo ha ospitato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accolto dal Presidente Renato Schifani, per la prestigiosa inaugurazione dell’Anno giudiziario del Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione Siciliana. Si chiude così il cerchio, abbiamo scritto una bella pagina di rigenerazione e utilizzo virtuoso del patrimonio pubblico palermitano. Ciò significa migliori servizi ai cittadini e una sede finalmente all’altezza per il Cga Sicilia“. Così l’eurodeputato Marco Falcone.
“Esprimo ancora gratitudine – aggiunge Falcone – al presidente Ermanno de Francisco per la determinazione profusa e a tutte le strutture del Governo regionale, a partire dall’Assessorato all’Economia, per il lavoro svolto con l’obiettivo di assicurare un futuro a Villa Belmonte“, conclude l’eurodeputato.