Condividi

Chiuso il museo di Palazzo Abatellis: esplode la protesta dei turisti a Palermo

sabato 11 Agosto 2018
galleria regionale di palazzo abatellis
galleria regionale palazzo abatellis

Chiuso sia ieri che oggi? Ponte di Ferragosto?”, “Vergognatevi”, “Siamo venuti apposta“: sono soltanto alcuni dei messaggi che i visitatori hanno scritto sul cartello affisso davanti all’ingresso della Galleria regionale di Palazzo Abatellis che, questa mattina, ne annunciava la chiusura.

Ad avvisare turisti e palermitani che volevano visitare il museo, una scritta laconica con inchiostro blu, con la data di oggi, che fa riferimento a dei “motivi tecnici”.

E come conferma un avviso analogo firmato “la Direzione” con tanto di timbro, anche venerdi 10 agosto la Galleria era rimasta chiusa. Pure in questo caso non è dato sapere quale sia stato il disguido tecnico alla base della chiusura temporanea.

Uno smacco per chi rimane in città e aveva deciso di trascorrere le proprie ferie, o semplicemente il tempo libero, andando a vedere una delle bellezze di Palermo che quest’anno è stata nominata Capitale della Cultura.

Una delusione anche per chi, magari, viene da fuori, ed era andato lì apposta. Stando agli orari di apertura che campeggiano in bella mostra a Palazzo Abatellis, invece, il museo sarebbe dovuto essere aperto.

Infatti, l’unica chiusura prevista dovrebbe essere il lunedì mentre gli altri giorni si può visitare dalle 9 alle 19. Il sabato, la domenica e i festivi dalle 9 alle 13,30.

Sarà pure, certo è però che oggi chi si è trovato sbarrate le porte della Galleria non ha avuto spiegazioni sui motivi che non hanno reso possibili le visite.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.