Condividi
La comunicazione

Chiuso l’aeroporto di Catania, voli dirottati a Palermo e Trapani

martedì 23 Luglio 2024
Aeroporto di Catania

La chiusura dell’aeroporto di Catania, a causa dell’eruzione dell’Etna e dell’emissione di cenere vulcanica in atmosfera, come disposto dalla Sac, società di gestione dello scalo, ha provocato il dirottamento di alcuni voli al Falcone Borsellino.

Il volo da Bucarest a Catania, da Londra, da Lione, da Colonia e da Varsavia, da Santiago di Compostela, da Oulu, da Barcellona, Latam Airlines da Barcellona. Il volo da Londra, invece è stato dirottato a Trapani. A Comiso è stato dirottato volo da Lampedusa.

Aggiornamento delle 14.11: La società di gestione dell’aeroporto di Catania, comunica che le operazioni di bonifica per l’agibilità delle infrastrutture di volo si sono avviate sin dal primo accenno di conclusione degli eventi naturali odierni. Sono contestualmente in corso le operazioni di bonifica  degli aeromobili contaminati, a cura dei servizi manutentivi delle compagnie aeree coinvolte. Permane la sospensione delle operazioni da/per Fontanarossa (rateo zero ) per contaminazione dell infrastruttura, al momento,  fino alle ore 18 locali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.