Condividi
Il soccorso

Cianciana (AG), auto investe due operai del Comune: ricoverati in ospedale

sabato 13 Luglio 2024

Un’auto ha investito due dipendenti del Comune di Cianciana (AG), impegnati in lavori di riparazione della rete idrica, sulla strada provinciale 32, in contrada Quarto di Rocche a Cianciana nell’agrigentino.

Il 59enne, in elisoccorso, è stato trasferito all’ospedale Civico di Palermo: avrebbe riportato ferite e fratture all’altezza del torace. Non dovrebbe essere in pericolo di vita.

L’altro operaio, un sessantaseienne, è stato invece trasferito all’ospedale Fratelli Parlapiano di Ribera per un trauma alla mano sinistra. In questo caso, i medici hanno diagnosticato una prognosi di circa 30 giorni.

Alla guida dell’Opel Astra, che ha investito i due operai, c’era un venditore ambulante 64enne originario del Marocco, residente a Lucca Sicula. L’automobilista si è fermato a prestare i soccorsi.

Sono intervenuti i carabinieri di Cianciana che, dopo aver facilitato i soccorsi, si sono occupati della ricostruzione dell’incidente stradale. L’Opel Astra del venditore ambulante è stata sequestrata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.