Condividi
La nomina

Ciccio Rizzo presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto, le congratulazioni dell’assessore Amata

venerdì 24 Ottobre 2025

Desidero esprimere le mie più sincere congratulazioni a Ciccio Rizzo per la nomina a Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto. Questa designazione rappresenta un importante riconoscimento delle sue competenze e professionalità e conferma la fiducia nelle sue capacità di guida e nella visione di sviluppo del sistema portuale“.

Queste le parole dell’assessore Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Elvira Amata.

Dopo il breve ma significativo periodo in cui ha svolto il ruolo di Commissario straordinario, il nuovo incarico consente di proseguire e consolidare un percorso di valorizzazione dei porti dello Stretto, realtà strategica per la mobilità, la logistica e la crescita economica della nostra Regione. Sono certa che, con equilibrio e spirito di collaborazione istituzionale, saprà continuare a operare nell’interesse del territorio e della comunità portuale. Formulo i migliori auguri di buon lavoro per un mandato ricco di risultati e soddisfazioni“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it