Condividi

Cinisi, Con…Guido Orlando: l’incontro per il 10° anniversario dalla sua scomparsa

venerdì 18 Febbraio 2022

Incontro il 22 febbraio 2022 alle ore 17 presso bene confiscato ex Casa Badalamenti. Con proiezione di Video, foto e contributi di compagni, amici e familiari.

Iniziativa a cura di: Associazione Peppino Impastato, Ass.ne Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, Associazione fotografica Asadin, Centro Impastato – No mafia Memorial, Ass.ne Musica e Cultura Cinisi, famiglia di Guido Orlando.

Guido Orlando è prematuramente scomparso il 22 Febbraio del 2012. E’ stato uno dei compagni e amici di Peppino Impastato, tra i fondatori di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato e dell’Associazione fotografica Asadin. La fotografia è stata la sua massima forma di espressione. Ha documentato, conservandone la memoria, le attività politiche e culturali di Peppino e dei suoi compagni. Nelle sue diverse pubblicazioni si è occupato di ambiente, natura, dell’ecosistema siciliano e del rapporto tra esseri umani e paesaggio. Ogni anno, le realtà associative di cui Guido era parte ed i suoi familiari lo ricordano tramite il racconto di quelle che sono state le sue idee e passioni.

La diretta alla pagina   https://www.facebook.com/CasaMemoriaFeliciaePeppinoImpastato

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.