Condividi

CIP. Domani la rielezione di Pancalli a Presidente Nazionale

martedì 23 Gennaio 2018

CIP

CONSIGLIO NAZIONALE ELETTIVO DEL CIP
Il giorno 24/01/2018 alle ore 10.00, in Roma, presso la Sala delle Armi al Foro Italico, sita in via dei Gladiatori 61-63 ha inizio il Consiglio Nazionale Elettivo per l’elezione del Presidente, della Giunta Nazionale e di 1 componente del Collegio dei Revisori dei Conti del CIP, per il periodo fino al termine del quadriennio paralimpico 2017-2020.

Ore 10.00 Inizio dei lavori – Il Presidente uscente saluta gli ospiti presenti.

Rilevata la valida costituzione del Consiglio Nazionale, come da comunicazione della Commissione
Verifica Poteri, si passa all’esame e alla discussione dell’Ordine del Giorno.

ORDINE DEL GIORNO:
Punto 1° Nomina del Presidente del Consiglio Nazionale Elettivo;
Punto 2° Esame eventuali ricorsi sulle candidature;
Punto 3° Elezione del Presidente del CIP;
Punto 4° Elezione dei componenti della Giunta Nazionale CIP;
– 7 dirigenti
– 2 atleti
– 1 tecnico
– 1 rappresentante Comitati Regionali
– 1 rappresentante Comitati Provinciali
– 1 rappresentante degli Enti di Promozione Sportiva Paralimpica
Punto 5° Elezione di 1 componente del Collegio dei Revisori dei Conti
Punto 6° Varie

Domani 24 gennaio è in programma il Consiglio nazionale elettivo del Comitato italiano paralimpico, che rinnoverà le cariche. Oltre al Presidente, verranno eletti anche la Giunta nazionale e il Collegio dei revisori dei conti.

Ecco tutte le candidature :

Luca Pancalli, Presidente del Comitato italiano paralimpico, va verso la riconferma nella carica di numero uno del Cip: è infatti il suo il solo nome candidato alla Presidenza in vista del Consiglio nazionale elettivo.

I termini per la presentazione delle candidature si sono chiusi lo scorso 3 gennaio e i nomi dei candidati permettono già di comprendere quale sarà il futuro del Comitato paralimpico a livello di dirigenza.

Per la carica di Presidente l’unica candidatura, come detto, è quella del presidente uscente Luca Pancalli, che va dunque verso un nuovo mandato.

Anche per la Giunta nazionale le candidature sono definite in quanto sono 7 i candidati per i sette posti destinati ai dirigenti.

Si tratta di Marco Borzacchini (Fisdir), Remo Breda, Renato Romeo Di Rocco (Fci), Paola Fantato, Sandrino Porru (Fispes), Mario Scarzella (Fitarco), Roberto Valori (Finp) mentre per i posti riservati a 2 atleti si sono candidati Martina Caironi (Fispes) e Alessio Sarri (Fis).

Invece l’unico posto destinato ai tecnici la scelta va fra  Giuseppe Bresciani (Fisdir-Finp) e Marco Peciarolo (Fisdir).

Per il posto riservato agli enti di promozione sportiva paralimpica l’unico candidato è Bruno Molea (Aics), per quello dei comitati regionali l’unico candidato è Massimo Porciani.

Ancora 2 candidati per l’unico posto riservato ai delegati provinciali: sono Ivan Borserini e Patrizia Saccà.

Infine, per l’unico componente Cip nel Collegio dei revisori dei conti si dovrà scegliere fra 3 candidati : Lorenzo Cingolo, Carlo Cinotti e Luigi Silvano Geracitano.

 

 

Riepilogando:

PRESIDENTE

Luca PANCALLI

GIUNTA NAZIONALE

Rappresentanti Federazioni Sportive Paralimpiche (FSP) – Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche (FSNP) – Discipline Sportive Paralimpiche (DSP) – Discipline Sportive Associate Paralimpiche (DSAP)

Dirigenti (7 componenti. Fra essi i Presidenti di FSP-FSNP-DSP-DSAP non possono essere in numero superiore a 5, di cui almeno 3 Presidenti di FSP o DSP)

Marco BORZACCHINI (FISDIR), Remo BREDA, Renato Romeo DI ROCCO (FCI), Paola FANTATO, Sandrino PORRU (FISPES), Mario SCARZELLA (FITARCO), Roberto VALORI (FINP)

Atleti (2 componenti, garantendo un’equa rappresentanza di atleti ed atlete)

Martina CAIRONI (FISPES), Alessio SARRI (FIS)

Tecnici (1 componente)

Giuseppe BRESCIANI (FISDIR-FINP), Marco PECIAROLO (FISDIR)

Rappresentante ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA PARALIMPICA – EPP/EPSP (1 componente)

Bruno MOLEA (AICS)

Rappresentante COMITATI REGIONALI (1 componente)

Massimo PORCIANI

Rappresentante DELEGATI PROVINCIALI (1 componente)

Ivan BORSERINI, Patrizia SACCA’

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI (1 componente CIP)

Lorenzo CINGOLO, Carlo CINOTTI, Luigi Silvano GERACITANO

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.