Condividi
La consegna dei lavori

Circonvallazione di Pozzallo (RG), Abbate: “Riapertura al traffico a breve”

mercoledì 7 Agosto 2024

“La circonvallazione di Pozzallo a breve riaprirà al traffico”. Ad annunciarlo è l’Onorevole Ignazio Abbate oggi presente, insieme al Commissario IRSAP, Marcello Gualdani, al Dirigente Generale del Libero Consorzio, Nitto Rosso e al Dirigente dei Lavori Pubblici, Ing. Carlo Sinatra, alla consegna dei lavori alla ditta assegnataria.

Ignazio Abbate

“Questa prima tranche di lavori, i più urgenti, riguarderanno interventi sui giunti e sul manto stradale in pessime condizioni – commenta l’esponente della DC – e permetteranno di riaprire al traffico l’arteria, alleggerendo così il peso del traffico di mezzi pesanti all’interno della Città di Pozzallo. Per svolgere la gara d’appalto e conseguentemente procedere all’assegnazione, è stato necessario che il Comune di Pozzallo, non avendo risorse per intervenire, cedesse la proprietà dell’arteria al Libero Consorzio che ha messo a disposizione 600 mila euro. Gli altri fondi, quelli che serviranno per la sistemazione definitiva, arriveranno dalla Regione dove siamo riusciti ad intercettare la somma di 1.170.000 euro dai Fondi di Sviluppo e Coesione. Grazie a questa prima parte di lavori di messa in sicurezza che avranno la durata di 90 giorni, l’arteria sarà di nuovo percorribile con grande giovamento per tutta la Città. Ci tengo a ringraziare il Commissario del Libero Consorzio di Ragusa, Patrizia Valenti, e tutti i suoi più stretti collaboratori, che da quando sono arrivati a Ragusa hanno dato nuova linfa all’ente riaprendo i dialoghi e le collaborazioni con i dodici comuni iblei. E naturalmente un plauso va all’azione politica svolta dal Presidente del Consiglio Celestri, dal suo vice Giampietro e dall’Assessore Morana che mi hanno più volte sollecitato ad intervenire in merito a questa situazione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Emergenza crack a Palermo, la denuncia di Nino Rocca: “Giovani alla deriva, servono i centri a bassa soglia” CLICCA PER IL VIDEO

Continua il reportage di ilSicilia.it sul fenomeno del crack a Palermo. Un problema sempre più diffuso, che inghiotte la città e i quartieri più a rischio.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.