Condividi
Lavori per oltre un milione di euro

Cittadella della Salute di Agrigento, al via la ristrutturazione

venerdì 8 Settembre 2023
Comune di Agrigento

Con un investimento di oltre un milione e 200mila euro il padiglione della “Cittadella della Salute” di Agrigento, che ospita le comunità terapeutiche assistite, intitolate alla memoria dei due stimati psichiatri Giannunzio Gatto e Savio Randisi, si rifà completamente il look. Grazie a un provvedimento sottoscritto dal commissario straordinario Mario Zappia, l’Asp, al termine delle procedure di gara celebrate dall’Urega di Agrigento, ha già deliberato l’aggiudicazione dei lavori in favore della ditta “Itria Società Cooperativa“.

L’intervento avrà inizio subito dopo la sottoscrizione del contratto. “Si tratta di un globale rifacimento dell’edificio che comporterà una radicale manutenzione straordinaria dello stabile con il rifacimento della distribuzione interna, dei pavimenti, degli intonaci, la sostituzione degli infissi ed il completo adeguamento degli impianti idrici, termici ed elettrici“, si legge in una nota dell’azienda sanitaria.

Nelle indicazioni di progetto, seguite dal servizio tecnico dell’Asp, diretto da Alessandro Dinolfo, sono contemplate anche opere per il contrasto della risalita di umidità dal sottosuolo ed ulteriori azioni di ammodernamento. L’esecuzione dei lavori avrà una durata prevista di un anno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.