Condividi
Il fatto

Clochard trovato morto in una struttura abbandonata a Terrasini (PA): indagini in corso

domenica 21 Luglio 2024

Un clochard è stato trovato morto in una struttura abbandonata nel territorio di Terrasini, in provincia di Palermo, sulla statale 113 nei pressi di un distributore di carburante.

A scoprire il cadavere sono state alcune persone che giornalmente gli davano una mano d’aiuto e gli portavano da mangiare e da bere.

Immediatamente hanno lanciato l’allarme ai servizi sociali del Comune di Terrasini che a loro volta hanno chiamato i carabinieri che è arrivata sul posto con una squadra dei vigili del fuoco.

Si tratta di un cittadino straniero le cui generalità ancora non sono note. Il Comune aveva fatto già diverse segnalazioni rispetto alle condizioni di vita estreme dell’uomo che aveva trovato riparo in questo immobile che recentemente era stato affidato dall’agenzia del demanio al municipio.

Il medico legale ha effettuato un esame sul corpo ed ha riscontrato che il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali.

“Noi ringraziamo i cittadini che in questi anni si sono prodigati per aiutare questa persona di cui ancora non conosciamo le generalità – afferma il sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci -. Essendo morto in territorio di Terrasini il Comune si sta facendo carico di tutte le spese per la tumulazione della salma. Quanto accaduto è un fatto che dispiace molto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.