La polizia di Stato ha eseguito undici ordinanze di custodia cautelare a Palermo nel corso di un’operazione antidroga denominata in codice Street Drug.
Le indagini, coordinate dalla Procura e condotte dagli investigatori della squadra mobile, hanno permesso di sgominare una banda nel mercato storico di Ballarò a Palermo che secondo le indagini spacciava cocaina, crack, marijuana e hashish.
La continua ed ininterrotta attività di spaccio, svolta in concorso con molteplici pusher, presenti a tutte le ore del giorno e della notte nel quartiere, risultava destinata ad una variegata “clientela” di passaggio composta da numerosissimi consumatori che attraverso estemporanei e fulminei contatti acquistavano dosi di sostanza stupefacente della tipologia richiesta. Diversi arresti sono avvenuti in flagranza di reato.
Per queste ragioni il G.I.P. presso il Tribunale di Palermo ha disposto la custodia cautelare in carcere per Candeh Wesley, la misura degli arresti domiciliari per Ben Brahim Marouen, Bilello Salvatore, Colina Daniele, Fortunato Giovanni, Gresti Antonino, Ggrisafi Giancarlo, Kamel Tito Marco e Spampinato Samuele e la misura cautelare dell’obbligo di dimora per Parrino Mirko e Imperiale Francesco. I destinatari di misura cautelare risultano essere la custodia cautelare in carcere per CANDEH Wesley, la misura degli arresti domiciliari per BEN BRAHIM Marouen, BILELLO Salvatore, COLINA Daniele, FORTUNATO Giovanni, GRESTI Antonino, GRISAFI Giancarlo, KAMEL Tito Marco e SPAMPINATO Samuele e la misura cautelare dell’obbligo di dimora per PARRINO Mirko e IMPERIALE Francesco.
Le indagini sono state avviate nel 2018 e sono proseguite per un anno. Nonostante gli arresti, la banda riusciva sempre a trovare nuovi pusher da rimpiazzare e alcuni degli indagati avrebbero subito ripreso l’attività di spaccio una volta tornati in libertà.