Codice di Regolamentazione FIGC. Vi chiediamo di fare una piccola riflessione su questo passaggio e dare il vostro giudizio in maniera serena e dire quale è la la logica perversa che mette fra il dire ed il fare in mezzo il mare quando il giudizio riguarda il Palermo .
Ci chiamassimo Juventus per fare un nome a caso avremmo mai perso il reclamo? visto che dopo tutto quel che è successo a Frosinone è proprio il codice di regolamentazione fatto approvare anche dalle società sportive affinchè ne rispettino le regole che urla “Palermo non hai ragione a lamentarti ma super-ragione perchè è “assolutamente vietato” non semplicemente vietato quel che hai subito“.
Leggete Voi stessi cosa dice in un passaggio il codice di regolamentazione sportiva* fatto approvare a tutte le società compresa ovviamente il Palermo dalla Figc: “I destinatari del presente Codice devono astenersi dal porre in essere comportamenti contrari allo spirito di lealtà sportiva o comunque all’ordinamento sportivo, essendo ASSOLUTAMENTE VIETATO: a) compiere, anche per il tramite di soggetti terzi, atti diretti o comunque potenzialmente idonei ad alterare il regolare svolgimento o il risultato delle gare (ad es., invasioni di campo, lancio di palloni, ecc.); ….” ma allora “essendo assolutamente vietato” nel reclamo al Coni, se queste regole valgono anche per il Palermo, e mi pare che il CdA su richiesta della Lega lo abbia approvato nei giorni scorsi, il frosinone , dunque, verrà non squalificato soltanto ma a nostro giudizio radiato e noi andremo in serie A due volte una per questa e poi per il tentato illecito sportivo del Parma….!!!
…. ma temiamo che per applicare le leggi servano prima di tutto dei giudici onesti e superpartes come diamone atto sono stati i giudici del Tribunale di Palermo che dopo controlli accuratissimi, con atti alla mano e confortati da esperti proprio di questa tematica nominati dallo stesso Tribunale, hanno prosciolto il Palermo e respinto la richiesta di fallimento sancendo che i conti del Palermo non solo sono a posto, ma, anche che non c’è nessun atto illegale ed illecito nel bilancio….che non fosse consentito dalle leggi attuali ed allora ci chiediamo …… può essere che ce ne siano anche al Coni ed il Tribunale federale ?
Fra poco lo sapremo !
…. in alternativa vi mostriamo cosa tirare in campo visto che non sono palloni calcio … prendiamo atto presto aprirà la scuola di lancio alla sagoma semovente con le sembianze dell’arbitro La Penna od omologo disonesto e bugiardo, visto quanto dichiarato nel referto a fine partita, di palline da tennis o da golf …. prenotatevi per iscrivervi !!! ci dicono che siano particolarmente graditi i lanciatori di palle da baseball !superfluo dire che è una provocazione … ma è quello che scaturisce dopo il rigetto del reclamo del Palermo su Frosinone – Palermo 2-0 che in caso di incontro fra le due formazioni al contrario è tutto scherzoso , o non viene visto o viene addirittura consentito.
*CODICE DI REGOLAMENTAZIONE Art. 12 comma 10 Codice di Giustizia Sportiva (approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione del 29 giugno 2018 anche dal Palermo)
….Visto il protocollo d’intesa sottoscritto il 4 agosto 2017 tra il Ministero dell’Interno, il Ministero per lo Sport, il CONI e tutte le altre componenti federali, nonché la delibera del 7 marzo 2018 della FIGC, con cui è stata approvata la modifica dell’art. 12 del Codice di Giustizia Sportiva, con l’introduzione del comma 10; ….