Condividi
il fatto

Collegamenti marittimi, ripristinato il pontile di Vulcano: l’intervento di Liberty Lines

lunedì 13 Febbraio 2023

Ripristinato il pontile degli aliscafi sull’isola di Vulcano, dopo le forti mareggiate che hanno colpito la zona e interrotto la mobilità. Liberty Lines è intervenuta tempestivamente per rendere agibile l’approdo riservato agli aliscafi e garantire ni collegamenti marittimi con le altre isole minori, in attesa degli interventi sostanziali già previsti da parte della Regione Siciliana.

Secondo quanto detto dal direttore commerciale di Liberty Lines, Nunzio Formica, questa operazione ha consentito di riavviare l’operatività dei mezzi di trasporto marittimo, consentendo ai cittadini, soprattutto lavoratori e studenti, di poter ritornare a viaggiare tutti i giorni con serenità e regolarmente.

Il governo Schifani ha previsto uno stanziamento, con provvedimento di somma urgenza, di 340mila euro per gli interventi di messa in sicurezza e il ripristino del pontile di Sottomonastero (Lipari) e per la manutenzione straordinaria e la ricollocazione dei parabordi e dell’impianto di illuminazione del pontile di Vulcano.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.