Condividi
Gli interventi

Collegamento fra Trapani e Marsala, Aricò: “Bene il ripristino, governo Schifani segue da vicino gli investimenti di Rfi”

martedì 3 Giugno 2025
Alessandro Aricò

Si aggiunge un altro tassello all’ammodernamento del trasporto su ferro nella Sicilia occidentale, anche grazie alla spesa delle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza. I cantieri conclusi riconsegnano ai cittadini un’importante tratta di collegamento tra i centri di Trapani e Marsala, e altri interventi sono in corso per dare a questa parte dell’Isola infrastrutture e servizi moderni ed efficienti, interconnessi con lo scalo aeroportuale e con il capoluogo regionale. Il governo Schifani segue da vicino l’attuazione dell’intero  programma di investimenti da parte di Rfi e del Gruppo FS che, insieme con il governo nazionale, sono impegnati a dotare l’Isola di ferrovie finalmente al passo con i tempi”. Lo ha detto l’assessore alle Infrastrutture della Regione Siciliana, Alessandro Aricò, a proposito del ripristino della circolazione ferroviaria fra Marsala e Trapani, sulla linea Palermo-Trapani, dopo gli interventi di aggiornamento tecnologico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it