Condividi
La denuncia della vittima

Comiso (RG), maltrattamenti e minacce nei confronti dell’ex moglie: indagato quarantanovenne

sabato 3 Maggio 2025

Indagato per i reati di maltrattamenti e di lesioni aggravate nei confronti della ex moglie, un quarantanovenne di nazionalità tunisina residente a Comiso (RG), colpito dalla misura del divieto di avvicinamento alla parte offesa. All’uomo è stato altresì imposto il divieto di dimora nel comune di residenza, ove risiede anche la ex moglie.

I fatti risalgono allo scorso anno, quando il 49enne aveva compiuto maltrattamenti nei confronti della donna, alla presenza del figlio minore, fino a procurarle gravi lesioni oltre a violenze psicologiche che avevano costretto la vittima a modificare le proprie abitudini di vita.

A seguito della denuncia sporta dalla vittima, la Squadra Mobile della Questura, attivando la procedura del “ codice rosso”,  ha subito effettuato gli accertamenti investigativi, all’esito dei quali il Gip del Tribunale di Ragusa, su richiesta della Procura della Repubblica presso il locale Tribunale, ha emesso il provvedimento cautelare, eseguito a Ravenna, luogo nel quale l’uomo si trova attualmente per motivi di lavoro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.