Condividi

Commissari opere pie: albo aperto anche a magistrati e forze dell’ordine

venerdì 26 Luglio 2019
Antonio Scavone
Antonio Scavone

Magistrati e ufficiali delle forze dell’ordine, nonché dirigenti e funzionari direttivi delle amministrazioni pubbliche, in servizio e in quiescenza, potranno iscriversi all’albo regionale dei commissari delle opere pie.

Lo stabilisce un decreto firmato dall’Assessore regionale della Famiglia, Antonio Scavone che recita : “Possono essere iscritti all’albo delle Ipab  dirigenti e funzionari direttivi delle amministrazioni pubbliche con anzianità nella qualifica non inferiore a cinque anni, con riconosciute attribuzioni culturali e professionali adeguati all’incarico e con esperienza maturata nell’attività di amministrazione e/o controllo degli enti sottoposti a tutela e vigilanza delle amministrazioni di appartenenza, nonché gli ufficiali delle forze armate e i magistrati ordinari della Corte dei Conti, dei Tribunali amministrativi e del Consiglio di Stato“.

Con questo provvedimento, che è rivolto sia ai dipendenti in servizio che in quiescenzaha affermato l’Assessore Scavoneci siamo riservati la facoltà di allargare la scelta per la governance straordinaria (qual è quella del commissariamento) delle opere pie, facendovi rientrare anche alcune figure professionali di grande esperienza e qualità ad oggi escluse dalle attuali disposizioni. Verrà impressa anche una forte accelerazione alle periodiche revisioni dell’albo che, oltre a restare sempre aperto, in virtù di questo decreto verrà aggiornato entro sette giorni dalla presentazione delle istanze”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.