Condividi

Commissario regionale viabilità, Palazzo d’Orleans invia la richiesta di nomina a Roma | il documento

lunedì 3 Dicembre 2018
palazzo d'orleans
Palazzo D'Orleans

Alla fine il governo Musumeci chiederà a Roma la richiesta di nomina del commissario straordinario per la viabilità. Lo ha deliberato la giunta di Palazzo d’Orleans.

Il governo regionale ha deliberato di “condividere quanto relazionato dal Presidente della Regione sullo stato della viabilità regionale e di inoltrare, al fine di rendere operative dette esigenze e superare le criticità rappresentate in materia, al Governo nazionale apposita richiesta di nomina di un Commissario straordinario, con poteri speciali ed una adeguata dotazione finanziaria da integrare con le risorse extraregionali da riprogrammare“.

La nomina di un commissario per la viabilità siciliana era stato dato dal ministro per le Infrastrutture e i Trasporti Danilo Toninelli durante la visita di due giorni nell’isola, quando aveva constatato lo stato di degrado del sistema stradale siciliano, in particolare per quel che riguarda le strade provinciali. Successivamente, Roma aveva sollecitato il governo regionale a richiedere la nomina, che, secondo quanto dichiarato dal titolare del dicastero, sarebbe stata improntata ai criteri di trasparenza e condivisioni.

Clicca qui per scaricare la delibera del governo regionale.

Leggi anche

Toninelli sulla viabilità siciliana: “Ben oltre l’emergenza, serve un commissario straordinario” | VIDEO

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.