“Nessuna preclusione della DC nei confronti di Ruggero Razza. Se sarà il candidato prescelto noi lo voteremo. Non abbiamo mai detto di no”. L’assessore regionale alle Autonomie locali Andrea Messina zittisce e smentisce le voci secondo cui la Democrazia Cristiana di Totò Cuffaro non appoggerebbe la candidatura dell’ex assessore alla Salute a sindaco di Catania. Dunque, cresce il consenso attorno a Razza, in virtù di competenza e autorevolezza.
E sarebbe uno dei candidati migliori per il centrodestra e per Fratelli d’Italia. “Evidentemente, qualcuno ha bisogno di alibi. Importante è che ci sia un centrodestra unito. Il problema è che all’interno di FdI ci sono delle diatribe e non sanno cosa decidere, scaricando su altri liti e cose mai dette. Nè al tavolo regionale, nè in sede locale o sulla stampa, la Dc non ha mai dichiarato di avere pregiudizi sui nomi”, e tra la rosa dei nomi in campo per Fratelli d’Italia, Messina ribadisce il sostegno della DC a Razza: “se è il candidato unitario della coalizione di centrodestra certamente. Se saremo di fronte ad una divisione, cioè se ogni partito farà un nome diverso come stava accadendo a Palermo, a quel punto non avremo vincoli siamo liberi. Prenderemo la nostra decisione e faremo le nostre scelte”.
Nel corso della chiacchierata, Messina ha anche detto che nessun veto è stato posto nei confronti degli altri candidati, come Sergio Parisi e Pippo Arcidiacono, ribadendo la necessità dell’unità del centrodestra, in una partita elettorale importante come quella che si giocherà nella città etnea.