Condividi

Comunali Palermo, Lagalla: “Percepisco cambiamento in discontinuità con attuale governo” CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 6 Giugno 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

L’UDC ha organizzato una iniziativa elettorale, in prossimità delle amministrative a Palermo il 12 giugno, a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Roberto Lagalla. Presentata anche la lista dei candidati al Consiglio comunale e alle Circoscrizioni.

Io percepisco una campagna elettorale all’insegna della volontà di cambiamento da parte di tanti, da parte della maggioranza dei palermitani; certamente il cambiamento è in discontinuità con la linea dell’attuale governo della città, in discontinuità con la candidatura che prosegue quella linea. Poi ci proponiamo con una coalizione unita e numerosa. Palermo ha bisogno non solo dell’aiuto locale, quello di cui sarà capace, ma ha bisogno anche di intrattenere rapporti a livello nazionale con la definizione del piano di riequilibrio e la coalizione potrà certamente favorirci e sostenerci”, così ha detto Roberto Lagalla, candidato sindaco del centrodestra, ad una iniziativa elettorale.

L’UDC è stato certamente tra i primi protagonisti della mia candidatura, e l’ha sostenuta lealmente e continua a farlo anche oggi, il lavoro di una lista seria e concreta è stato svolto con impegno ed io sono convinto che ci sono tutte le condizioni per potere mantenere questa presenza all’interno del nostro Consiglio comunale. La volontà di cambiamento percepita è tale che la posso immaginare una sostenuta adesione al voto, che resta comunque un diritto e dovere di tutti. E’ da qualche tornata, più di qualche tornata, che l’astensionismo costituisce talvolta la maggioranza dell’espressione del voto popolare, il che dovrebbe ulteriormente fare riflettere la politica”.

A presentare l’iniziativa Ester Bonafede, dirigente storica dell’Udc e oggi Sovrintendente della Fondazione Taormina Arte.

Roberto La Galla aderisce recentemente all’UDC, però è un uomo che porta dentro l’UDC tanto questo senso straordinario di lucidismo che assolutamente ha un plus valore ma lui incarna i nostri valori e probabilmente anche attraverso lui, perchè sicuramente, il percorso è on percorso verso la vittoria. Noi potremmo pensare come UDC di fare si che questa città riprenda un percorso di rinascita autentica e lo si fonda su quello che ogni tanto è stato professato anche negli ultimi anni sul meccanismo dell’appartenenza abbiamo bisogno di cose reali ed abbiamo bisogno di cose che siano alla portata di tutti. I cittadini vogliono una vita normale. Questo candidato sindaco interpreta questi valori per la sua esperienza è importante e amministrativa come rettore e più volte come assessore. Sono sicura che saprà amministrare con determinazione e coraggio serietà e responsabilità, perché è una persona per bene onesta e capace”

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.