Condividi
i probabili candidati

Comunali, Trapani: accordo M5s e De Luca per Brillante. Pd e Lega per Tranchida

lunedì 13 Marzo 2023
Comune di Trapani

Se a Catania il fronte progressista tornerà a riunirsi a breve per la scelta del candidato a sindaco dopo la rinuncia di Emiliano Abramo per motivi personali, a Trapani M5s e Pd sosterranno candidati diversi.

Il Movimento di Conte ha stretto un accordo con Sud chiama Nord di Cateno De Luca per appoggiare l’ex dem Francesco Brillante, nome che dovrebbe essere ufficializzato tra domani e dopodomani.

 

 

 

 

 

 

Seppur senza simbolo e con una lista civica, il Pd invece appoggia l’uscente Giacomo Tranchida, sostenuto anche dalla Lega che fa riferimento a Mimmo Turano.

Gli altri due candidati sono Maurizio Miceli di FdI e Anna Garuccio, espressione di un’area moderata di centrodestra.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.