Condividi

Comune, Anello (Per Palermo con Fabrizio): “Il centrodestra sarà la nuova maggioranza” | Videointervista

giovedì 14 Febbraio 2019

Guarda la video intervista in alto

Un consiglio comunale in continua trasformazione a Palermo, con svariati spostamenti, vedi Fabrizio Ferrara a Forza Italia o Francesco Scarpinato che sembra essere sempre più vicino a Fratelli d’Italia, un centrodestra che potremmo dire essere in fermento e proprio di questo, ma non solo, ne abbiamo parlato con il capogruppo Alessandro Anello, eletto nella lista Per Palermo con FabrizioAssistiamo quotidianamente a passaggi dalla maggioranza all’opposizione, perchè in realtà non c’è più ne una maggioranza ne un’opposizione. Assisteremo d’ora in avanti ad un nuovo corso dove il centrodestra diventerà maggioranza in consiglio comunale con Forza Italia, Fratelli d’Italia e la Lega stessa che mi auguro si uniranno per portare avanti il programma della città per il bene dei palermitani“.

Ma il consigliere Anello è anche vicepresidente della commissione Attività produttive e a tal proposito abbiamo parlato con lui di quelle che saranno le prossime delibere e provvedimenti da attuare per rilanciare l’economia del centro storico di Palermo che oggi è in sofferenza “Inizia una nuova stagione, abbiamo infatti avuto un’interlocuzione con tutte le associazioni di categoria che a gran voce hanno richiesto l’approvazione di alcune delibere come ad esempio il regolamento unico dei mercati generali, il piano pubblicità ma anche la modifica della delibera dell’art.5 proprio per il rilancio delle attività in centro storico“.

Con il consigliere comunale Alessandro Anello abbiamo approfondito alcuni aspetti legati proprio all’art. 5 i regolamenti e altri aspetti legati alla politica che sembra stia cambiando percorso all’interno di Sala delle Lapidi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.