Condividi
La nota

Comune di Carini, rimpasto in giunta: il sindaco Monteleone riassegna le deleghe agli assessori

venerdì 13 Giugno 2025

Circa due settimane dopo la nomina del nuovo assessore Fabio Davì, il sindaco di Carini, Giovì Monteleone, ha riassegnato le deleghe a tutti i componenti della giunta.

Per una più efficace, sinergica e compiuta attuazione degli impegni assunti dall’amministrazione e degli obiettivi programmatici in corso – spiega il sindaco Monteleone nel testo della determina sindacale – si rende necessario procedere ad una redistribuzione delle deleghe assessoriali”.

Salvatore Badalamenti resta vicesindaco e mantiene le deleghe ai Beni e attività culturali e alle Politiche sociali, ma perde la delega al Turismo e allo spettacolo che passa all’avvocato Francesco Palazzolo a cui vanno anche gli Affari legali, l’Edilizia privata e la sanatoria.

All’ingegnere Fabio Davì vanno i Servizi demografici, l’Informatizzazione, le Reti telematiche, i Lavori pubblici e la Programmazione. All’assessore Valeria Gambino la Pubblica istruzione, le Politiche di genere e dell’infanzia, i Parchi gioco, lo Sport e le Attività produttive. A Salvatore Manicioto il Bilancio, i Tributi, il Patrimonio e l’Edilizia economica e popolare. All’avvocato Vito Bortiglio i Diritti degli animali, il Cimitero e il Personale. A Pietro Mannino restano i Servizi a Rete e Igiene Ambientale e si aggiungono le deleghe alla Polizia Municipale, alla Mobilità e ai trasporti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.