Una situazione delicata quella che si apprestano ad affrontare i consiglieri comunali di Palermo che riguarda lo squilibrio economico finanziario dei conti del Comune. Infatti, mancherebbero 18 milioni di euro circa, tra Rap e entrate tributarie non accertate, assestate e non riscosse che rappresentano un problema notevole per la città.
“Abbiamo appreso dalle note prodotte dagli uffici competenti le difficoltà in cui versano i conti del Comune dovute alla criticità del conferimento dei rifiuti dopo la chiusura della vasca a Bellolampo” – afferma Francesco Scarpinato, capogruppo di Fratelli d’Italia con il collega consigliere Mimmo Russo che aggiunge – Bisogna prestare la massima attenzione e cercare di capire quelle che sono le strategie che questa Amministrazione vuole intraprendere“.
“Attendiamo in Aula il direttore generale del comune unitamente al ragioniere generale e ai revisori dei conti per capire quella che è la situazione contingente e le eventuali soluzioni del caso“, aggiungono i due consiglieri.
“Siamo pronti a dare il nostro contributo perché al centro della nostra azione politica ci sono i cittadini palermitani che ormai vivono in continua emergenza“, concludono Scarpinato e Russo.