Condividi

Comune di Palermo: “Conti in rosso, situazione critica”

giovedì 22 Agosto 2019
orlando comune

Una situazione delicata quella che si apprestano ad affrontare i consiglieri comunali di Palermo che riguarda lo squilibrio economico finanziario dei conti del Comune. Infatti, mancherebbero 18 milioni di euro circa, tra Rap e entrate tributarie non accertate, assestate e non riscosse che rappresentano un problema notevole per la città.

Francesco Scarpinato
Francesco Scarpinato

Abbiamo appreso dalle note prodotte dagli uffici competenti le difficoltà in cui versano i conti del Comune dovute alla criticità del conferimento dei rifiuti dopo la chiusura della vasca a Bellolampo” – afferma Francesco Scarpinato, capogruppo di Fratelli d’Italia con il collega consigliere Mimmo Russo che aggiunge – Bisogna prestare la massima attenzione e cercare di capire quelle che sono le strategie che questa Amministrazione vuole intraprendere“.

Mimmo RussoAttendiamo in Aula il direttore generale del comune unitamente al ragioniere generale e ai revisori dei conti per capire quella che è la situazione contingente e le eventuali soluzioni del caso“, aggiungono i due consiglieri.

Siamo pronti a dare il nostro contributo perché al centro della nostra azione politica ci sono i cittadini palermitani che ormai vivono in continua emergenza“, concludono Scarpinato e Russo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.