Condividi

Comune di Palermo, il prefetto sospende Lo Cascio e Terrani. Ecco chi potrebbe subentrare

sabato 29 Febbraio 2020
Lo Cascio, Terrani sospesi

Giovanni Lo Cascio e Sandro Terrani sono stati sospesi dal ruolo di consiglieri comunali.

Questa è la decisione presa dal prefetto Antonella De Miro, la quale ha comunicato la deliberazione agli uffici comunali. La scelta si è resa necessaria a seguito dei provvedimenti adottati dalla magistratura, che ha portato all’arresto dei due esponenti politici, rispettivamente di Italia Viva e Partito Democratico.

Il Segretario Generale ed il Presidente del Consiglio comunale stanno valutando i tempi dei provvedimenti successivi e conseguenti.

Le prime dei non eletti che in tal caso potrebbero subentrare in Consiglio comunale sono Milena Gentile, che alle amministrative del 2017 aveva riportato 1103 voti nella lista “Democratici e Popolari”, e Claudia Rini, che aveva riportato 1090 voti nella lista “Movimento 139”.

Il segretario generale del comune Antonio le Donne ha chiarito con una nota inviata al presidente del Consiglio Comunale che la surroga dei consiglieri comunali sospesi, ancorché temporanea, non è automatica.
Dovrà essere lo stesso consiglio comunale a determinare la necessità di tale provvedimento con un proprio voto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.