Dopo l’esito positivo della tappa finale nell’iter di approvazione dei conti comunali del capoluogo siciliano, il capogruppo di Lavoriamo per Palermo, Dario Chinnici commenta così: “L’approvazione del bilancio consolidato 2022 del Comune di Palermo, avvenuta questo pomeriggio a Sala Martorana, è l’ultimo atto di un lungo percorso di risanamento dei conti della città. Grazie al lavoro dell’amministrazione del sindaco Roberto Lagalla, il Comune ha definitivamente scongiurato il pericolo del dissesto e rimesso in carreggiata una città che può tornare a investire e assumere.
Proprio sul tema delle assunzioni, prosegue Dario Chinnici: “Il consolidato ci permetterà infatti di arruolare 30 agenti di Polizia municipale a tempo determinato, stabilizzare 90 Asu, incrementare le ore dei dipendenti di categoria D e assumere nuovi dirigenti”.
In una nota congiunta di diverso tenore, si sono espressi anche i partiti di opposizione: È vergognoso che la maggioranza di centrodestra non garantisca la presenza in aula neppure per l’approvazione del bilancio consolidato. È grazie alla presenza dell’opposizione che il consiglio comunale approva l’atto, utile a sbloccare, le assunzioni, le stabilizzazioni dei lavoratori LSU e la trasformazione da part time a full time dei dipendenti comunali di categoria D. Lo dichiarano i consiglieri di Progetto Palermo, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Oso e Gruppo Misto.