E’ stato approvato in Consiglio Comunale il Piano alienazioni e valorizzazioni, un atto importante perché propedeutico per la discussione del bilancio in vista nei prossimi giorni.
“Con l’approvazione di questo atto abbiamo fatto un passo avanti verso l’approvazione del Bilancio di Previsione 2019-2021, che mi auguro venga approvato entro la prossima settimana dal Consiglio Comunale, che senza alcun dubbio permetterà di sbloccare la spesa per l’Ente” afferma Sandro Terrani, capogruppo del Mov139.
“Dal Piano approvato una delle cose positive e che si otterranno dei risparmi nel tempo, dalla vendita di alcuni immobili ERP, poiché la manutenzione degli stessi non sarà più a carico dell’Amministrazione Comunale, bensì dei nuovi proprietari. Certamente è poco rispetto all’enorme patrimonio immobiliare che possiede il Comune, ma guardo il bicchiere mezzo pieno” procede Terrani.
Il piano non annovera fra i beni da alienare l’ex Chimica Arenella, infatti, spiega il consigliere Terrani “Sull’emendamento che riguarda l’eliminazione dell’ex Chimica Arenella, che il Consiglio ha votato a maggioranza, ritengo che sia stata una scelta politica giusta, poiché nel piano manca sia il modo di come si vuole alienare il bene (per intero o a blocchi) e l’effettivo valore dell’immobile” conclude il capogruppo del Mov139.