Condividi

Comune di Palermo: siglato il contratto decentrato dei dipendenti

mercoledì 27 Novembre 2019
palermo
Comune di Palermo

È stato sottoscritto, nella tarda serata di martedì 26 novembre, dalla delegazione trattante di parte comunale e dalle organizzazioni sindacali il contratto decentrato dei dipendenti del Comune di Palermo nella sua parte normativa.

L’accordo, che ha previsto il recepimento di tutti gli istituti contrattuali introdotti dal Contratto collettivo nazionale del 2018, costituisce la base per la parte economica, per la cui sottoscrizione si lavorerà già da questa settimana.

Un adeguamento contrattuale – afferma il vicesindaco ed assessore al personale, Fabio Giambrone – che renderà possibile una maggiore efficienza dei servizi cui corrisponderanno maggiori gratificazioni per i lavoratori“.

Per il vicesindaco che ha seguito la trattativa “la ritrovata sintonia con tutte le sigle sindacali è molto importante ed è una base importante su cui costruire una più forte collaborazione”.

Punti salienti dell’accordo decentrato sono l’introduzione di progetti-obiettivo per la polizia municipale, per le aree della cultura, dello sport, dell’informazione turistica e dei cimiteri.

Viene inoltre introdotta l’indennità di disagio anche per gli assistenti sociali nonché quella di responsabilità, per diverse figure fra cui, oltre agli stessi assistenti, alcune figure apicali e i funzionari contabili-amministrativi.

Soddisfazione viene espressa anche dal sindaco Leoluca Orlando che sottolinea “l’importanza di una sintonia e collaborazione con i sindacati che rappresentano i dipendenti, asse portante di tutta la macchina comunale, dal cui lavoro dipende la qualità dei servizi resi alla comunità“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.