Condividi
Il parere

Comune di Trapani, disco verde per realizzare la nuova strada d’accesso al porto

martedì 30 Gennaio 2024
Comune di Trapani

Ieri sera il Consiglio comunale di Trapani, a maggioranza (fuoriuscita dall’aula o astenuta l’opposizione) ha approvato il parere urbanistico per la realizzazione della strada di accessibilità al porto e area industriale di Trapani (prevista nel Prg approvato nel 2010), al fine di consentire all’assessorato Urbanistica della Regione Siciliana, in fase di conferenza di servizi, di approvare la variante.

L’assessore comunale all’Urbanistica Giuseppe Pellegrino ha ribadito l‘importanza strategica dell’opera per lo sviluppo del porto di Trapani. L’intervento che ha ricevuto il via ieri sera ha avuto un finanziamento di 17 milioni 800mila euro.

Le opere previste solo la realizzazione della nuova rotonda con svincolo dedicato alla nuova viabilità portuale (all’altezza dell incrocio semaforico di via Salemi con innesto sullo scorrimento veloce); la modifica del raccordo autostradale tra la provinciale 29 Trapani-Salemi e via Libica con la realizzazione della nuova opera di scavalco della ferrovia e della statale 115 via Marsala; risezionamento e ammodernamento di parte di via Libica e via Giuseppe Salvo, realizzazione del nuovo raccordo di via Libica e via Salvo e ammodernamento delle intersezioni principali dell’area di intervento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.