Condividi
Il parere

Comune di Trapani, disco verde per realizzare la nuova strada d’accesso al porto

martedì 30 Gennaio 2024
Comune di Trapani

Ieri sera il Consiglio comunale di Trapani, a maggioranza (fuoriuscita dall’aula o astenuta l’opposizione) ha approvato il parere urbanistico per la realizzazione della strada di accessibilità al porto e area industriale di Trapani (prevista nel Prg approvato nel 2010), al fine di consentire all’assessorato Urbanistica della Regione Siciliana, in fase di conferenza di servizi, di approvare la variante.

L’assessore comunale all’Urbanistica Giuseppe Pellegrino ha ribadito l‘importanza strategica dell’opera per lo sviluppo del porto di Trapani. L’intervento che ha ricevuto il via ieri sera ha avuto un finanziamento di 17 milioni 800mila euro.

Le opere previste solo la realizzazione della nuova rotonda con svincolo dedicato alla nuova viabilità portuale (all’altezza dell incrocio semaforico di via Salemi con innesto sullo scorrimento veloce); la modifica del raccordo autostradale tra la provinciale 29 Trapani-Salemi e via Libica con la realizzazione della nuova opera di scavalco della ferrovia e della statale 115 via Marsala; risezionamento e ammodernamento di parte di via Libica e via Giuseppe Salvo, realizzazione del nuovo raccordo di via Libica e via Salvo e ammodernamento delle intersezioni principali dell’area di intervento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.