Condividi
La dichiarazione

Concluso il progetto di Santa Rosalia, Tamajo: “Esempio di sinergia fra istituzioni, imprese e comunità”

giovedì 5 Dicembre 2024

“Il cuore pulsante della Sicilia sono le nostre attività produttive. Ogni prodotto è un messaggio d’amore per la nostra storia. Il progetto ‘Rosalia 400 anni di Lustru’ non è stato solo una celebrazione, ma un’occasione per ribadire il valore della sinergia tra istituzioni, imprese e comunità”.

Lo ha detto oggi al Marina convention center l’assessore Edy Tamajo, a conclusione dell’iniziativa dedicata alla valorizzazione delle eccellenze siciliane, inserita all’interno del “400esimo Festino di Santa Rosalia” e promossa dal Comune di Palermo in collaborazione con l’assessorato regionale delle Attività produttive.

“La Sicilia per cui lavoriamo ogni giorno è una Sicilia che resta fedele alle sue radici e guarda con coraggio all’innovazione – ha aggiunto l’assessore Tamajo -. Mi auguro che questo sia l’inizio di nuove iniziative capaci di unire il nostro patrimonio culturale alla crescita sociale ed economica del territorio”.

Dal luglio scorso, il progetto ha coinvolto dieci imprese locali che hanno reso omaggio a Santa Rosalia attraverso prodotti creativi e innovativi. Tra mostre, esposizioni e iniziative culturali, oltre quindicimila visitatori hanno partecipato alle attività promosse, attirando delegazioni internazionali e sostenendo il turismo congressuale e culturale di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.