Dopo 13 anni, l’Inps ha reso disponibile il bando per l’assunzione di un totale di 165 informatici in modo tale da sostituire il personale già in uscita.
COME FARE DOMANDA
Chiunque sia interessato a presentare la propria candidatura dovrà produrre una domanda di partecipazione al concorso, compilando l’apposito modulo disponibile sul sito dell’Inps.
Sarà inoltre necessario l’utilizzo di:
PIN INPS;
SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
CNS (Carta Nazionale dei Servizi);
CIE (Carta di Identità Elettronica).
I 165 posti puntano alla selezione di nuovo personale informatico dell’INPS, area C, posizione economica C1, su tutto il territorio nazionale. Necessario sarà un primo anno di permanenza presso la Direzione centrale Tecnologia, Informatica e Innovazione della Direzione Generale.
Per ulteriori informazioni consultare direttamente il bando del concorso pubblico.
CONCORSI FUTURI
All’interno del medesimo comunicato stampa, l’Inps ha reso noto che ulteriori concorsi sono previsti tra il 2020 e il 2021.
Anche questi avranno come obiettivo la sostituzione di personale già in uscita, mantenendo così invariato il personale complessivo degli ultimi anni.
Ha in particolare manifestato interesse per medici, avvocati, amministrativi e informatici.
Come l’Inps stessa ha spiegato, la programmazione ideata servirà ad incrementare i risultati dell’Istituto in modo tale da supportare l’attuale e, si spera, la futura produttività del Paese.