Condividi

Concorso Inps per 165 informatici: ecco come partecipare

martedì 13 Ottobre 2020

Dopo 13 anni, l’Inps ha reso disponibile il bando per l’assunzione di un totale di 165 informatici in modo tale da sostituire il personale già in uscita.

COME FARE DOMANDA

Chiunque sia interessato a presentare la propria candidatura dovrà produrre una domanda di partecipazione al concorso, compilando l’apposito modulo disponibile sul sito dell’Inps.

Sarà inoltre necessario l’utilizzo di:

PIN INPS;
SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
CNS (Carta Nazionale dei Servizi);
CIE (Carta di Identità Elettronica).

I 165 posti puntano alla selezione di nuovo personale informatico dell’INPS, area C, posizione economica C1, su tutto il territorio nazionale. Necessario sarà un primo anno di permanenza presso la Direzione centrale Tecnologia, Informatica e Innovazione della Direzione Generale.

Per ulteriori informazioni consultare direttamente il bando del concorso pubblico.

CONCORSI FUTURI

All’interno del medesimo comunicato stampa, l’Inps ha reso noto che ulteriori concorsi sono previsti tra il 2020 e il 2021.

Anche questi avranno come obiettivo la sostituzione di personale già in uscita, mantenendo così invariato il personale complessivo degli ultimi anni.

Ha in particolare manifestato interesse per medici, avvocati, amministrativi e informatici.

Come l’Inps stessa ha spiegato, la programmazione ideata servirà ad incrementare i risultati dell’Istituto in modo tale da supportare l’attuale e, si spera, la futura produttività del Paese.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.