Condividi

Confapi, Cisl e Uil: uno spot natalizio per la tutela della salute e dell’economia CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 24 Novembre 2021

GUARDA IN ALTO PER IL VIDEO

Attraverso “CONFARE PARITETICO” il Comitato Territoriale Regionale di Confapi e Cgil Cisl Uil Sicilia per il contrasto e contenimento dell’emergenza Covid-19, la parte datoriale di rappresentanza delle PMI e le tre sigle sindacali, lavorano in sinergia per la cura della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, supportando imprenditori e lavoratori nella battaglia contro il Covid-19.

La recente evoluzione epidemiologica e la rilevata recrudescenza dei contagi impongono alla ripresa delle ordinarie attività nei diversi ambiti sociali ed economici, la imprescindibile necessità di proseguire scrupolosamente, nel perseguimento della salvaguardia della salute pubblica, nell’adozione di comportamenti appropriati e responsabili, anche al fine di scongiurare l’inevitabile adozioni di misure più restrittive e di inevitabili chiusure in vista dell’approssimarsi delle festività natalizie“, è quanto si legge nella nota del Prefetto di Palermo, G. Forlani, inviata a tutte le parti sociali della provincia per avviare un’azione di prevenzione e comunicazione sull’importanza del green pass e le eventuali sanzioni in caso di mancato rispetto delle norme vigenti.

Il Comitato Territoriale Regionale di Confapi e Cgil Cisl Uil Sicilia per il contrasto e contenimento dell’emergenza Covid-19, è coordinato da Dhebora Mirabelli (Presidente Confapi Sicilia) e Rosanna Laplaca (Segretaria Regionale CISL), è composto in totale da sei delegati: 3 di parte datoriale: oltre la coordinatrice, gli altri due componenti sono: Salvo Ferranti (Vice Presidente Confapi Sicilia) , Carmelo Aristia (Direttivo Confapi Sicilia); e 3 di parte sindacale: oltre la coordinatrice della CISL, sono presenti in comitato: Franco Tarantino (CGIL) e Marco Caruso (UIL).

Abbiamo pienamente condiviso le preoccupazioni del Prefetto e apprezzate le linee guida da loro elaborate, per questo oltre a lanciare un servizio informativo mirato tramite newsletter a tutti gli associati Confapi abbiamo ideato lo spot natalizio per il web. Siamo convinti che ogni azione di corretta informazione e sensibilizzazione è sia utile sia necessaria quando parliamo di “green pass”. In questi giorni è entrato in vigore un sistema di inasprimento delle sanzioni in caso di mancata verifica del possesso di green pass dei lavoratori da parte dei loro datori, così come è aumentato il rischio di ingiustificato assenteismo da parte di lavoratori sprovvisti di green pass. Sono effetti di una condotta irresponsabile assolutamente da evitare in un periodo dell’anno importante per tutti quei settori produttivi che intensificano la propria attività durante le festività natalizie.”, dichiarano le coordinatrici e promotrici dell’iniziativa Rosanna Laplaca e Dhebora Mirabelli.

Lo spot è diffuso sia sul sito di Confapi Sicilia (www.confapisicilia.it) sia sui canali social di Confapi Sicilia (YouTube, Facebook, Linkedin e Instagram) che su quelli dei sindacati CGIL, CISL e UIL.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.