Condividi

Fiducia nei medici: ecco i preferiti nei sondaggi. Sul Natale gli italiani sono divisi | I GRAFICI

sabato 21 Novembre 2020
medicina

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Che indice ha la fiducia degli italiani verso i tanti medici che intervengono nei telegiornali e nei talk show dall’inizio della pandemia? Un sondaggio di Termometro Politico rivela i seguenti dati.

Al primo posto c’è Massimo Galli (direttore malattie infettive del Sacco di Milano) con il 23,6% di gradimento seguito dal virologo Matteo Bassetti, che si attesta al 19,6% dei consensi. Al terzo posto c’è Alberto Zangrillo, primario della terapia intensiva del San Raffaele di Milano con il 14,7%.

Perdono di credibilità il virologo Andrea Crisanti che si posiziona all’8,8% e Roberto Burioni con il 7,8%. All’ultimo posto, con lo 0,7% si posiziona il virologo Guido Silvestri, della Emory University di Atlanta.

ALTRO TEMA CALDO: IL NATALE

Gli italiani si dividono sull’argomento festività natalizie. Secondo il 23,9% infatti, il cenone andrebbe vietato.

Per il 28% va consentito solo con i congiunti di primo grado mentre il 16,9% dice: “Solo con un numero massimo (limite) di persone. Esempio: 6 persone”.

Un 27,8% dichiara che non ci dovrebbero essere restrizioni per il Natale. Il 3,4 %non so“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.