Condividi

Confcommercio Palermo: rinnovati i vertici dell’associazione panificatori

sabato 21 Luglio 2018
associazione panificatori
da sinistra: Margherita Tomasello, Gianmichele Messina, Natale Spinnato, Patrizia Di Dio, Aurelio Lo Piccolo e Gaetano Spinnato

E’ stato rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione panificatori Assipan aderente a Confcommercio Palermo. Riconfermato presidente Natale Spinnato, del consiglio direttivo fanno parte i due vice presidenti eletti, Gianmichele Messina e Aurelio Lo Piccolo, e i consiglieri Gaetano Spinnato e Natale Pecora.

Tra le questioni da affrontare il problema dell’abusivismo, l’applicazione della legge regionale che prevede la turnazione e le chiusure domenicali e festive e la panificazione nella grande distribuzione.

“La tradizione dei panificatori palermitani è antica e nota e legata all’artigianalità, i nostri panificatori sono maestri della tradizione – spiega la presidente di Confcommercio Palermo – una tradizione legata all’artigianalità, alla cultura delle farine e alla riscoperta dei grani che porta sulle nostre tavole qualità, bontà, eccellenza. Dal prodotto di massa, industriale si va sempre più alla ricerca, non soltanto da parte dei siciliani, della qualità e del valore di utilizzare determinate materie prime e noi per fortuna abbiamo una panificazione ancora realizzata artigianalmente con prodotti di qualità che valorizzano il nostro territorio, che sono buoni e sani e che tutto il mondo adesso sta riscoprendo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.