Condividi

Confcommercio Palermo, stop alla vendita abusiva di mimose e fiori

lunedì 6 Marzo 2017

“Ogni anno in occasione della Festa della donna assistiamo inermi all’abusivismo nella vendita di mimose ed altri fiori che imperversa in ogni angolo della città. Ci auguriamo pertanto che la Polizia Municipale, su indicazione dell’Amministrazione comunale, possa agire in modo efficace a tutela di chi lavora nel rispetto delle leggi”. Lo afferma Gioacchino Vitale, presidente della sezione fioristi di Confcommercio Palermo.

“Il clima di questo inverno – aggiunge – ha favorito l’abbondante fioritura della mimosa, simbolo della Festa della donna. L’8 marzo è una giornata particolare per i fioristi che attendono con ansia proprio questi giorni per provare ad incrementare i loro incassi in tempi di crisi. Da anni sollecitiamo la prevenzione dell’abusivismo lesivo degli interessi della categoria, a maggior ragione in giornate come quella della Festa della donna che invece di premiare chi opera nella legalità offrono un’occasione ghiotta ai venditori abusivi. Chiediamo vigilanza ed interventi a tutela dei fioristi che hanno una regolare licenza”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.