Condividi

Confcooperative sanità Sicilia, Adolfo Landi eletto Presidente

lunedì 9 Agosto 2021

Adolfo Landi è il nuovo Presidente di Confcooperative Sanità Sicilia, la federazione di Confcooperative Sicilia che associa le cooperative operanti nel campo sanitario. Lo ha eletto il Consiglio Regionale riunitosi il 6 agosto alla presenza del presidente nazionale di Confcooperative Sanità, Giuseppe Milanese, e del presidente regionale e vicepresidente nazionale di Confcooperative Gaetano Mancini. Confcooperative Sanità Sicilia associa 38 aziende sanitarie che occupano 1.600 lavoratori e assistono 20.000 persone.

Adolfo Landi ha maturato in questi anni una notevolissima esperienza nel campo sanitario alla guida dell’ODA, l’Opera Diocesana Assistenza, che assiste oltre 1.500 pazienti nel campo della salute mentale. Confcooperative Sanità Sicilia è impegnata, in questa complessa fase aggravata dalla pandemia, nel confronto con Governo e Assemblea regionale per delicate vertenze quale ad esempio la riforma della’ADI, l’Assistenza Domiciliare Integrata.

Ringrazio il Consiglio Regionale e gli intervenuti alla riunione per la fiducia che hanno riposto nella mia persona. Ritengo che i risultati possano venire solo dalla capacità di fare squadra ed in tal senso anticipo fin d’ora la mia volontà di attivare all’interno del Consiglio una modalità di confronto continuo e nel merito. Sarà questo il vero valore aggiunto che potrà dare forza alla nostra azione. È da questo confronto che deriveranno le nostre posizioni nei confronti di Governo e Assemblea regionale con i quali intendiamo instaurare una dialettica leale ma ferma nella tutela delle nostre associate”, ha dichiarato Adolfo Landi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.