Condividi

Consumano al bar in zona arancione: multe e 4 chiusure a Marinella di Selinunte

lunedì 10 Maggio 2021

Proseguono in tutta la provincia le attività di verifica condotte dai Carabinieri di Trapani riguardanti l’attuazione delle previste misure precauzionali di contenimento del contagio nei luoghi di lavoro, con particolare riguardo agli esercizi commerciali, nonché il rispetto delle limitazioni imposte per evitare assembramenti.

In tale ambito, nella sola giornata di sabato scorso, i Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno accertato diverse violazioni della normativa anti Covid-19 sanzionando, a vario titolo, sia privati cittadini che esercenti di attività di ristorazione.

Più nel dettaglio, nel corso di un servizio di controllo del territorio eseguito nella frazione di Marinella di Selinunte, i militari dell’Arma hanno elevato la sanzione amministrativa della sospensione dell’attività commerciale per cinque giorni a carico di 4 legali responsabili di altrettanti bar che hanno permesso ai rispettivi clienti di consumare la propria ordinazione all’interno dei locali o nelle immediate adiacenze degli stessi.

Nel corso dell’attività sono state sanzionate ulteriori 8 persone poiché si trovavano assembrate in piccoli gruppi tutti sprovvisti di mascherina.

Date le violazioni delle limitazioni imposte dalla legge, a tutti i sanzionati, compresi i titolari dei bar, sono state elevate sanzioni amministrative per un importo di euro 400,00 ciascuno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Rottamazione quinquies, Regione e Anci Sicilia spingono sul governo nazionale per includere i tributi locali CLICCA PER IL VIDEO

Un’audizione cruciale quella che si è tenuta oggi in I Commissione Affari Istituzionali all’Assemblea Regionale Siciliana, focalizzata sulla possibilità di estendere agli enti locali della Regione la normativa statale sulla “rottamazione” delle cartelle esattoriali

BarSicilia

Bar Sicilia, Rosario Crocetta tira dritto: “Il Pd distante dai cittadini, si scenda nelle periferie” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente della Regione Rosario Crocetta è l’ospite della puntata n.351 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it