Condividi
Il fatto

Continuano i furti di rame nell’Agrigentino, arrestato un uomo di cinquantatré anni

venerdì 11 Ottobre 2024

I carabinieri di Sciacca (Agrigento) assieme a quelli di Castelvetrano (Trapani), hanno arrestato un 53enne di origini romene, residente a Marsala, ritenuto responsabile di furto, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari di Sciacca hanno realizzato mirati servizi, anche con personale in abiti civili, lungo le principali strade provinciali. Lungo la provinciale 44, a Santa Margherita di Belice (Ag), è stato notato un furgone sospetto con a bordo delle persone.

Intimato l’alt, il furgone e il suv che lo precedeva sono scappati e hanno tentato anche di speronare una delle auto di servizio. L’autista del furgone ha poi perso il controllo del mezzo che è finito in un fosso ed è stato quindi bloccato. Gli uomini che erano sul suv, dopo aver urtato il guardrail, sono riusciti a scappare a piedi lungo le campagne circostanti. Dalle successive verifiche, i carabinieri hanno accertato che il gruppo aveva rubato da una cantina vinicola di Salaparuta (Trapani) oltre 1500 litri di gasolio, cassette di vino, e attrezzatura varia.

Il furgone utilizzato era stato invece rubato a Roccamena (Palermo). La refurtiva, per un valore complessivo di circa 35.000 euro, è stata restituita ai legittimi proprietari. Il 53enne arrestato, su disposizione della procura di Sciacca, è stato inizialmente posto ai domiciliari. Il gip ha già convalidato e disposto misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.