Guarda in alto il video
Aprirà a breve e sarà messa in esercizio la galleria ferroviaria “Tommaso Natale” costituita da due tratti coperti intervallati dalla fermata “Tommaso Natale” posta in trincea, all’aperto e ubicata in corrispondenza della ex stazione ferroviaria della omonima frazione.
Oggi, alle 9,30 circa, è stata effettuata una esercitazione antincendio, cui hanno partecipato il personale del Comando,quello della Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. (RFI) e personale di altri Enti.
Lo scenario incidentale previsto era il deragliamento di un locomotore all’interno di uno dei due tratti di galleria. Tra le finalità dell’esercitazione rientrava la verifica dei reali tempi d’intervento dei soccorritori VVF e del personale di RFI, nonché la conoscenza dei luoghi e l’ubicazione dell’area di emergenza esterna alla galleria.
Ricevuta la segnalazione dell’incidente da parte di RFI, la Sala Operativa 115 ha attivato il dispositivo di soccorso inviando le squadre tempestivamente presso l’area di emergenza situata all’esterno della fermata “Tommaso Natale”.