Condividi

Contratti falsi di energia elettrica: la truffa a Palermo

giovedì 28 Novembre 2019

I finanzieri a Termini Imerese hanno denunciato due procacciatori d’affari, accusati di truffe mediante la falsificazione di contratti per la fornitura di energia elettrica.

Ai militari si era rivolta una donna che aveva lamentato il cambio di gestore avvenuto senza il suo consenso.

Gli uomini della guardia di finanza hanno identificato M.T. 28 anni e G.F. 39 anni, entrambi palermitani, i quali dopo aver acquisito fraudolentemente il numero Pod (codice identificativo) dell’utenza del cliente avrebbero compilato in tutte le sue parti la “proposta di adesione contrattuale per la erogazione di energia elettrica“, nonché il “recesso dal contratto di fornitura del precedente gestore” e sottoscritto, falsificandone le firme, i citati documenti.

I dati utilizzati per cambiare contratto sarebbero stati proprio quelli della donna che non ha riconosciuto le firme apposte nel nuovo contratto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.