Condividi

Ottiene fondi europei con falsi contratti: denunciato un imprenditore agricolo nel Messinese

mercoledì 14 Luglio 2021

La Guardia di Finanza ha scoperto a Capri Leone (Me), un’azienda agricola che ha ottenuto illegittimamente finanziamenti comunitari per circa 100 mila euro presentando falsi contratti di comodato d’uso di terreni con persone in alcuni casi già decedute da trent’anni. Denunciato per truffa l’imprenditore agricolo titolare dell’azienda.

Quest’ultimo per ottenere i fondi aveva dichiarato falsamente di avere il comodato d’uso di numerosi terreni agricoli a Caronia (Me). Da accertamenti è emerso che i contratti erano falsi come dichiarato dagli stessi proprietari dei terreni. In altri casi l’uomo aveva appunto redatto falsi contratti con persone già morte.

Nei confronti dell’imprenditore disposto anche un sequestro preventivo per oltre 16 mila euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.