Condividi
Il fatto

Controlli nel Nisseno: sospesa la licenza a un bar e sanzioni per un ristorante

giovedì 6 Febbraio 2025

La Polizia di Stato di Gela e Niscemi, come disposto dal Questore della Provincia di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello, ha eseguito controlli amministrativi ad esercizi commerciali nei comuni di rispettiva competenza.

A Niscemi, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza, unitamente a personale dell’Ispettorato del Lavoro e dell’ASP, nel corso di detti controlli eseguiti in un’attività commerciale dedita alla ristorazione, hanno riscontrato e contestato al titolare diverse violazioni amministrative, quali: la mancata esposizione del cartello indicante il divieto di somministrazione di bevande alcoliche e super alcoliche a minori degli anni 18 e quello indicante gli effetti correlati ai livelli di concentrazione alcolemica.

Inoltre, sono state riscontrate alcune violazioni delle vigenti norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro previste dal D.Lgs. n. 81/08, relative all’informazione dei lavoratori, la loro formazione ed altro.

Un lavoratore presente nell’esercizio era sprovvisto di contratto di lavoro. Personale dell’ASP ha rilevato la mancanza di documentazione utile alla valutazione della regolarità dell’attività.

A Gela, gli agenti della Polizia Amministrativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza, hanno notificato la sospensione della licenza al titolare di un bar, con provvedimento emesso dal Questore ex art.100 tulps, poiché a seguito di ripetuti controlli, all’interno dell’esercizio sono state controllate persone con pregiudizi di carattere penale. Il provvedimento persegue l’obiettivo di neutralizzare, almeno temporaneamente, un luogo di ritrovo di soggetti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica. Analoghi controlli saranno programmati nelle prossime settimane.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Turismo, sanità e infrastrutture: Gaetano Galvagno in visita istituzionale a Giardini Naxos CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars ha visitato la cittadina ionica del Messinese. Incontro istituzionale con il sindaco Giorgio Stracuzzi. Poi la visita all’istituto comprensivo di Giardini Naxos.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.