Condividi

Convegno giustizia a Palermo, Lagalla: “Occasione per temi importanti”

venerdì 1 Luglio 2022

Il sindaco Roberto Lagalla, a margine del convegno su “Giustizia tributaria e la fiscalità locale”, in corso di svolgimento presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi Palermo, stamani ha dichiarato:

Questa iniziativa è l’occasione per fare il punto su temi importanti come tributi, riscossione e qualità delle spesa pubblica, sulla distribuzione e restituzione delle tasse ai cittadini in termini di servizi. In questi primi giorni di sindacatura, ho avuto la percezione di una città sommersa dai crediti non riscossi e non dai debiti. Continuerò, dunque, a tenere costantemente aperto il dialogo con il governo nazionale, per il bilancio del Comune di Palermo e la rimodulazione del Piano di riequilibrio, già discussi a Roma pochi giorni fa. Servirà l’aiuto di tutti per riaccendere la spesa nella nostra città. L’unica strada – conclude – è quella di un nuovo patto tra Comune e Stato, consapevole che per stringere un accordo con le istituzioni, questa amministrazione dovrà, prima di ogni cosa, presentare un Piano di riequilibrio che sia credibile“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.